10 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE LE NUOVE MFP A COLORI SHARP
Le stampanti multifunzione o “all-in-one” sono diventate col tempo sempre più popolari, specialmente nelle realtà aziendali più piccole, dove gli spazi, così come gli investimenti tecnologici, devono essere massimizzati. Tuttavia, la miriade di funzioni e modelli che vengono proposti pressoché quotidianamente può lasciarti a dir poco disorientato: stampa, copia, scansione, risoluzione e fax sono, infatti, soltanto alcune delle funzionalità che è necessario valutare con attenzione quando bisogna prendere una decisione d’acquisto. Per fortuna, sei capitato nel posto giusto: in questo articolo ti illustrerò brevemente dieci buoni motivi per scegliere una stampante multifunzione Sharp. Sei pronto? Cominciamo!
1) INTERFACCIA UTENTE
Le nuove mfp Sharp hanno un’interfaccia con una nuova veste grafica e navigazione intuitiva. Le informazioni utili, come i livelli di toner rimanente, sono sempre disponibili nella parte inferiore dello schermo. La schermata principale può essere personalizzata in maniera semplice e immediata attraverso rapide operazioni drag & drop. Le nuove modalità Easy Mode semplificano ulteriormente l’utilizzo: sullo schermo restano solo le impostazioni base con testo/icone di dimensione maggiore.
2) OCR INTEGRATO E STAMPA DIRETTA DI FILE OFFICE
Grazie al potente motore OCR integrato, è possibile creare file di diversi formati senza software aggiuntivi. Passare da documenti cartacei a PDF con testo ricercabile oppure a file Word, Excel e PowerPoint è semplice ed intuitivo. Inoltre, è possibile stampare direttamente da memoria USB gli stessi tipi di file, e, grazie alla funzione di anteprima, individuare il documento è immediato, senza possibilità di errori. La stampa diretta è ulteriormente semplificata grazie alla funzione di pop-up automatico: non appena si inserisce un supporto USB si apre una finestra di dialogo che permette di accedere direttamente al contenuto. Semplice, no?
3) CONNETTIVITÀ AI VARI CLOUD
I nuovi prodotti Sharp sono progettati con un’attenzione particolare alla facilità di utilizzo e, grazie al kit OSA 5.0 di serie, la connessione a sistemi software esterni diventa immediata. La connettività cloud è una caratteristica sempre più richiesta dagli utilizzatori e, oltre a “Sharp Cloud Portal Office”, le mfp Sharp possono collegarsi ai principali sistemi cloud presenti sul mercato IT come ad esempio Office 365, Google Drive e MS Sharepoint.
4) PULL PRINTING
Le nuove mfp offrono di serie la funzionalità pull printing senza l’utilizzo di un server di stampa dedicato, né di un software di gestione delle code. I documenti sono memorizzati nell’unità master e possono essere rilasciati dalle unità periferiche attraverso la semplice autenticazione utente. Questa soluzione è particolarmente adatta per le realtà medio piccole, fino ad un massimo di 5 sistemi di stampa collegati in rete.
5) GESTIONE CARTA
Il nuovo sistema di stampa delle mfp Sharp offre una gestione dei supporti cartacei ampia e completa. Dal cassetto carta è possibile alimentare il formato SRA3 con grammature fino a 300 gr/m2, mentre per il fronte/retro si possono stampare supporti fino a 256 g/m2.
6) STAMPA DA TUTTI I DISPOSITIVI MOBILI
L’app “Sharpdesk Mobile” è una potente e innovativa applicazione destinata a stampa e scansione in “mobile” che connette le mfp Sharp attraverso una rete wireless con un’ampia gamma di dispositivi come iPhone, iPad, Android, Windows, ecc.. Gli utenti possono effettuare una scansione da una mfp Sharp e importare i documenti nei loro dispositivi portatili, per vederne una anteprima e archiviarli. Allo stesso modo, i file presenti su questi dispositivi possono essere stampati sulla mfp, inviati come allegati e-mail o utilizzati in altre applicazioni.
7) WIRELESS ACCESS POINT
Il sistema Wireless Access Point permette ai dispositivi mobili che non sono connessi alla rete aziendale di accedere alla mfp per effettuare stampe e scansioni.
8) PINZATURA SENZA PUNTI METALLICI FINO A 5 FOGLI
La pinzatura? Non è più un problema! Le mfp Sharp possono pinzare fino a 5 fogli per volta. Una novità unica che ci distingue dalla concorrenza!
9) WAKE-UP RAPIDO CON SENSORE DI MOVIMENTO
Le stampanti Sharp sono operative esattamente quando lo sei tu: escono automaticamente dalla modalità “sleep” quando un utente si avvicina. Così non perdi nemmeno un secondo!
10) RILASCIO AUTOMATICO DEL TONER
Quando il toner è completamente esaurito, la cartuccia viene automaticamente espulsa dalla macchina. Questo sistema contribuisce a eliminare gli sprechi. Il toner può anche essere rilasciato manualmente, in administrator mode, per gli utenti che vogliono sostituire il toner per stampare/copiare un alto numero di pagine e temono che il toner disponibile non sia sufficiente.
Creare acqua dall’aria… Ti sembra impossibile? Invece no, con Skywell!
Per ulteriori informazioni sulle nostre stampanti multifunzione, contattaci oggi. Saremo lieti di aiutarti a trovare la stampante perfetta per la tua azienda!