I BIG PAD SHARP? LASCIANO IL SEGNO!

I BIG PAD SHARP LASCIANO IL SEGNO

I BIG PAD SHARP? LASCIANO IL SEGNO!

I touch screen e le cosiddette lavagne intelligenti non sono un’invenzione del tutto nuova, anzi. Se ne parla, a più riprese, da un decennio abbondante… anno più, anno meno. Tuttavia, si registra proprio negli ultimi mesi una nuova ondata di questi dispositivi smart board. Non introducono concetti nuovi, ma si sviluppano a partire dall’idea iniziale puntando su funzionalità estremamente semplici ed una risoluzione grafica di alta qualità.

Il Big Pad di Sharp è un esempio d’eccezione di questa forma di tecnologia. La gamma di schermi interattivi proposta conta ben 10 modelli diversi, che vanno dai 40 fino agli 80 pollici. Quattro sono specificamente progettati per il mercato dell’istruzione, i restanti sei sono destinati invece alle imprese.

Cosa li accomuna? Sono tutti progettati per offrire una comunicazione fluida e senza sforzo in una vasta gamma di contesti, dalle sale riunioni alle aule e ai centri di formazione. Ecco tre dei principali settori – di certo non gli unici – che questi schermi intelligenti possono contribuire a reinventare.

 

Perchè scegliere una stampante multifunzione?

 

Formazione scolastica

Uno dei principali settori che sostengono i big pad è l’educazione, con il computer interattivo che manda definitivamente in soffitta l’umile lavagna. Questo settore è destinato a guadagnare molto da questi schermi intelligenti. Se si considera l’interattività e la continua necessità di dimostrazioni richieste nelle scuole e nelle università, è facile comprendere perché molti istituti si stanno convertendo alla tecnologia. Di particolare interesse per le scuole si dice sia la necessità di incoraggiare gli studenti ad approcciarsi a software che useranno nella loro futura vita lavorativa: gli schermi intelligenti rendono possibile proprio questo tipo di apprendimento interattivo, rendendo “familiari” sin dall’adolescenza applicazioni come Word, Excel e Power Point.

visual1

Big pad e Pen software Sharp: semplicità sin dal primo utilizzo

 

Sport

Formazioni, ruoli e tattiche: se si pensa a un generico spogliatoio, uno schermo interattivo intelligente non è probabilmente la prima immagine che ci salta in mente. Eppure sta diventando la regola. Molte squadre che hanno partecipato agli ultimi Mondiali hanno adottato un big pad per studiare le strategie da portare in campo. D’altra parte un potente schermo interattivo offre chiari vantaggi a chi fa parte della comunità sportiva: la riproduzione di momenti chiave e la preparazione degli schemi di gioco sul big pad diventano immediatamente intelligibili e accessibili a tutti.

 

Comunicazione aziendale

Meeting, brainstorming, corsi di formazione… Ma perché perdere tempo in lunghi report quando si può mandare una e-mail direttamente dal nostro big pad? Dallo studio delle strategie di marketing alla presentazione del nuovo packaging di prodotto fino ai momenti formativi e di confronto, con il big pad la comunicazione all’interno delle imprese è destinata a cambiare profondamente. I videoproiettori con i teli e le lavagne a fogli mobili hanno i giorni contati!

 

Videoconferenze

Il big pad, attraverso il software “AnyWhere”, consente l’organizzazione di una videoconferenza online. Cosa significa? E’ presto detto: ogni partecipante è in grado di condividere informazioni e annotazioni attraverso lo schermo interattivo. Questa soluzione consente di connettere fino a 16 persone contemporaneamente e di scambiarsi file e documenti da remoto. Fino ad ora, le soluzioni di videoconferenza per le piccole e medie imprese erano di dimensioni, prestazioni e funzionalità troppo limitate… Le caratteristiche interattive del big pad, invece, consentono di migliorare il lavoro di squadra e incoraggiare la creatività e la condivisione di nuove idee tra persone che magari non sono nella stessa stanza, a volte non nello stesso paese, o addirittura nello stesso continente!

 

Come risparmiare tempo sul posto di lavoro? La soluzione è la videoconferenza!

 

Cosa ne pensi degli schermi intelligenti Sharp sul posto di lavoro? Credi che possano aiutarti a semplificare le tue mansioni quotidiane? Parlane con Gianni Canta, il professionista dell’office, troveremo insieme a te la soluzione digitale più adatta alle tue esigenze!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *