Il digital signage e Sipario: perché sono utili per la tua azienda

Il digital signage e Sipario perché sono utili per la tua azienda

Il digital signage e Sipario: perché sono utili per la tua azienda

Che cos’è il digital signage? Forse ne hai sentito parlare, sicuramente l’hai già visto! In sostanza, è una forma di comunicazione che utilizza i monitor al posto della segnaletica tradizionale (locandine, cartelli, ecc.). Il digital signage si è evoluto a tal punto negli ultimi due decenni da essere adottato stabilmente dalle più grandi aziende a livello mondiale (ad esempio McDonald’s), così come dalle grandi centrali operative istituzionali (aeroporti, sedi governative, ecc.) ma l’autentico boom di questa innovazione si è verificato negli ultimi due-tre anni con la sensibile diminuzione dei prezzi degli schermi piatti e la diffusione di wi-fi e banda larga. Le ultime tendenze tecnologiche stanno ora consentendo a quasi tutti i tipi di attività di implementare il digital signage per comunicare con utenti, clienti e visitatori.

Monitor-1 Gianni Canta

Un monitor Sharp 4K con software Sipario installato alla Fiera GolosItalia 2018

 

Tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine

 

Ma come funziona il digital signage?

Prima di tutto: per usare il digital signage non è indispensabile essere degli esperti di informatica! Utilizzando una semplice piattaforma online, le aziende di qualsiasi dimensione possono adattare la propria campagna e gestirla in maniera autonoma.

Il digital signage si trova oggi nei negozi, nei ristoranti, nei supermercati e dai parrucchieri, negli hotel, nelle banche, negli ascensori e negli aeroporti e nei Cinema. In sostanza, può essere individuato e utilizzato ovunque la trasmissione di informazioni risulti determinante: per fare pubblicità, per trasmettere notizie o per tenere aggiornata la clientela.

C’era una volta (e non molto tempo fa, a dire il vero…), la pubblicità su manifesti o depliant. Erano statici e si muovevano solo attraverso i loro distributori. Il digital signage, invece, è dinamico, offrendo pubblicità e informazioni in tempo reale sul display elettronico, che naturalmente supporta testo e immagini, video, animazioni, musica e Siti Internet.

Monitor-2 Gianni Canta

Monitor-3 Gianni Canta

Monitor-4 Gianni Canta

Il digital signage e il software Sipario

Il software Sipario, prodotto da Trend Servizi e offerto in esclusiva dal professionista dell’office Gianni Canta, offre un modo semplice e immediato per creare e diffondere la tua pubblicità digitale: tramite qualsiasi dispositivo si possono gestire in tutta autonomia i contenuti da proiettare, vedendo subito l’esito delle modifiche direttamente su uno o più monitor. Potrai inserire foto, video, testi, link a siti web, meteo, orologio, lavagna e decidere in quale giorno e in quale ora trasmettere i contenuti da te scelti. Con Sipario è possibile realizzare un vero e proprio palinsesto e definire tutti i parametri legati alla messa in onda. I contenuti vengono caricati dal cliente sul server pc: tutto avviene in remoto, e si può intervenire in maniera davvero rapida. Infine, il videowall può essere predisposto anche per riprodurre musica o audio. Vuoi capire meglio come funziona? Guarda il nostro video!

 

Con Sipario hai la possibilità di pubblicizzare la tua attività in modo facile, veloce e ovunque ti trovi! Contattaci per avere una dimostrazione gratuita e scoprire tutte le offerte disponibili.

Risparmiare tempo sul posto di lavoro ?? La soluzione è la videoconferenza !!

Un pensiero su “Il digital signage e Sipario: perché sono utili per la tua azienda

  1. Pingback: Quando è il monitor a fare la differenza - Gianni Canta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *