Perché noleggiare una multifunzione anziché acquistarla?

Perché noleggiare una stampante anziché acquistarla

Perché noleggiare una multifunzione anziché acquistarla?

 

È meglio noleggiare una stampante o acquistarne una? Alcuni potrebbero pensare che l’acquisto sia sempre e comunque l’opzione migliore, tuttavia il noleggio di una stampante multifunzione può essere ancora più vantaggioso sotto molti punti di vista. Ecco alcune cose da tenere a mente se stai decidendo di adottarne una.

 

Trasformare l’aria in acqua potabile ??? INCREDIBILE !!! Con Skywell si può !!

 

  1. Il noleggio di una multifunzione non implica grandi investimenti immediati

Il noleggio di stampanti richiede raramente un acconto, il che significa che è possibile acquistare nuove attrezzature senza attingere a fondi aziendali riservati ad altri investimenti. I costi iniziali possono limitare le opzioni di un imprenditore, mentre i pagamenti mensili o trimestrali a prezzi accessibili vengono facilmente “assorbiti” dalla maggior parte dei budget.

 

  1. Un contratto di noleggio di una stampante multifunzione comprende fotocopiatrice, scanner e fax

C’era una volta l’ufficio dotato di fotocopiatrice, scanner e fax con altrettanti dispositivi riservati solo ed esclusivamente ad una funzione specifica… Quei giorni fanno ormai parte del passato: con l’avvento delle stampanti all-in-one è possibile copiare, scannerizzare, stampare e inviare fax senza la necessità di hardware aggiuntivi. Al giorno d’oggi, infatti, una multifunzione è un computer in grado di eseguire più attività relative alla gestione dei documenti. La versatilità di queste macchine le rende parte integrante di qualsiasi ufficio professionale e le fa diventare economicamente convenienti.

 

Perché scegliere una stampante multifunzione?

 

  1. Nessuna tecnologia obsoleta

Se si noleggia una mfp, si elimina il rischio di rimanere “bloccati” con un dispositivo che non è più conforme agli standard. Infatti:

– La tecnologia si evolve così rapidamente che rimanere al passo coi tempi può diventare molto costoso per chi sceglie di comprare piuttosto che noleggiare.

– Il noleggio offre quella flessibilità necessaria per mantenere aggiornati i dispositivi sostituendoli al bisogno e secondo le necessità. Ciò garantisce che la tua azienda disporrà sempre della tecnologia più recente, facendo risparmiare tempo prezioso ai tuoi dipendenti.

– Con un contratto di noleggio, un’azienda può preventivare una certa quantità di denaro per una fotocopiatrice e passare a una nuova macchina ogni due o tre anni, il che può aiutare a mantenere efficiente un ufficio. E’ anche possibile effettuare un rinnovo tecnologico (top up) nel corso del contratto, sostituendo la mfp noleggiata con un modello più performante o dai costi di gestione inferiori.

 

I Big Pad Sharp lasciano il segno

 

  1. Il noleggio ti libera dagli oneri di smaltimento

In passato, i vecchi computer potevano essere eliminati semplicemente con la spazzatura. Non è più così, poiché oggi le aziende devono rispettare una pletora di regolamenti riguardanti lo smaltimento sicuro ed ecocompatibile delle vecchie risorse IT. Noleggiare significa liberarsi degli oneri dello smaltimento, che restano a carico dell’azienda che ti mette a disposizione i dispositivi.

 

  1. Il noleggio di una multifunzione solitamente comporta dei vantaggi fiscali

In genere i costi del noleggio possono essere detratti come spese aziendali sulla dichiarazione dei redditi (tutti i canoni IVA inclusa, compreso il primo). Questo può ridurre il costo netto del tuo noleggio! Inoltre, non dovrai portare nulla in ammortamento e non dovrai inserire nulla nei cespiti aziendali, perché il bene resta di proprietà della società di noleggio.

 

GDPR e sicurezza: come tutelare documenti e dati sulle stampanti?

 

  1. Noleggio significa nessun costo di riparazione

Non sarai direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni poiché nei canoni di noleggio sono inclusi anche l’assistenza tecnica e i materiali di consumo. Inoltre, quando ci chiamerai per assistenza, saprai esattamente quando arriverà un nostro tecnico esperto ad aiutarti.

 

Contatta Gianni Canta, lo specialista dell’ufficio, per noleggiare oggi la tua multifunzione!

I nostri contratti di noleggio di stampanti multifunzione implicano in genere un canone trimestrale con contratto di durata personalizzabile (da 12 a 72 mesi) che copre: apparecchiatura e accessori richiesti, materiali di consumo (toner, developer, ecc. esclusa la carta), ricambi, quantitativo mensile o annuale di copie incluse, servizio di assistenza tecnica in 4/8 ore lavorative a seconda dell’urgenza della chiamata, garanzia totale o sostituzione della macchina in caso di guasto non riparabile, supporto telefonico e online gratuito, formazione degli operatori e interfacciamento in rete di scanner, fax e mail ove richiesto. Per scegliere le opzioni giuste per la tua azienda, contattaci oggi stesso: sono necessari solo pochi documenti (carta d’identità, codice fiscale di un responsabile) e un pizzico del tuo tempo!

4 pensieri su “Perché noleggiare una multifunzione anziché acquistarla?

  1. Pingback: Forniture per l'ufficio - Cancelleria - Carta - Buste - Etichette

  2. Pingback: GDPR e sicurezza: come tutelare documenti e dati sulle stampanti?

  3. Pingback: Stampanti e multifunzioni per l'ufficio: meglio tenerle sempre aggiornate

  4. Pingback: E' il mese del noleggio all inclusive per la tua nuova multifunzione! - Gianni Canta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *