Tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine

Tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine

Tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine

Che si tratti di noleggio o di acquisto di una stampante aziendale, il primo passo più importante è identificare la macchina giusta per la propria attività.
Una volta presa questa decisione, è necessario valutare se è meglio noleggiare la stampante o acquistarla a titolo definitivo.
L’acquisto di hardware per ufficio comporta un investimento molto elevato, quindi che tu sia un piccolo imprenditore o un professionista o una start-up può avere più senso noleggiare le stampanti dell’ufficio, evitando così alti costi di acquisto. Le macchine a noleggio prevedono pagamenti periodici fissi per un determinato numero di mesi: ciò non solo facilita la pianificazione del budget, ma libera anche il capitale per investire in altre aree del proprio business aziendale.
La tecnologia è in costante miglioramento e sviluppo e, anche per questo motivo, il noleggio può essere una buona opzione per essere certi di poter contare su macchine di ultima generazione. Molto spesso, infatti, quando si acquistano dispositivi hardware, il rischio al momento del pagamento è quello di avere una multifunzione che non è più al passo coi tempi. Inoltre, le macchine più vecchie possono anche essere notevolmente meno efficienti con costi più elevati per pagina.

Perché scegliere una stampante multifunzione?

Quindi… perché il noleggio è migliore rispetto all’acquisto?

– Questione di budget:

Perché pagare in un’unica soluzione quando con il noleggio si possono effettuare piccoli pagamenti fissi e gestibili? Il noleggio per la tecnologia per ufficio preserva risorse preziose per altre opportunità di business. Inoltre, non vengono anticipati capitali per il pagamento e vengono tagliati tutti i costi di assistenza tecnica (cartucce, parti di ricambio, materiali di consumo, diritto fisso di chiamata e manodopera).

– Efficienza fiscale:

Il costo del noleggio è deducibile come spesa aziendale. Tutti i compiti amministrativi sono in outsourcing (cioè delegati all’esterno) e affidati alla professionalità e alla competenza della nostra società che si occuperà di tutti gli aspetti relativi alla gestione del tuo parco macchine per ufficio. I beni non vanno in ammortamento ma vengono interamente spesati e il canone viene messo interamente a costi. Inoltre, si eliminano i costi di rottamazione alla fine della durata tecnologica del prodotto.

– Tecnologia costantemente aggiornata:

Il noleggio garantisce apparecchiature da ufficio aggiornate, da installare secondo necessità e meno penalizzate da eventuali restrizioni di budget. Non solo: il noleggio di una stampante multifunzione crea una “copertura” contro il deprezzamento e l’obsolescenza; in altre parole, consente di sfruttare il meglio della tecnologia ad un costo ragionevole.

– Multifunzionale:

Le ultime macchine fotocopiatrici e stampanti sono multifunzionali, ovvero combinano tutte le funzioni di scanner, fax, stampante, archiviazione documentale, invio file a caselle di posta e fotocopiatrice: ecco perché ha più senso aggiornare tutti questi prodotti allo stesso tempo, piuttosto che dover gestire più macchine obsolete.

  • Pagando un canone trimestrale, si usufruisce quindi:
    • dell’apparecchiatura e degli accessori richiesti;
    • dei materiali di consumo (toner, drum, developer, ecc. esclusa la carta);
    • di tutti i ricambi;
    • di un quantitativo mensile o annuale di copie incluse;
    • del servizio di assistenza tecnica in 4/8 ore lavorative a seconda dell’urgenza della chiamata;
    • della garanzia totale o della sostituzione della macchina in caso di guasto non riparabile;
    • del supporto telefonico e online gratuito;
    • della formazione dei tuoi operatori.

Contatta Gianni Canta, il professionista dell’ufficio, per un preventivo personalizzato!

Un pensiero su “Tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine

  1. Pingback: Perché scegliere una stampante multifunzione? - Gianni Canta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *